Colombi Diamonds crea preziosi gioielli in oro, diamanti e pietre preziose. I bracciali tennis Colombi Diamonds splendono di luce propria, frutto della cura e dell'attenzione dei suoi artigiani nel lavorare l'oro in forme slanciate ed eleganti che rimangono comode da indossare. Fra tutti i gioielli Colombi Diamonds, gli anelli e le fedine river adottano soluzioni colorate e brillanti: l'oro rosa si unisce agli zaffiri e ai diamanti in un modello; in altri, i diamanti abbracciano rubini, zaffiri, e smeraldi, oppure è l'oro rodiato blu a fare da setting a zaffiri di un profondo blu marino.
Fiore all'occhiello dei gioielli Colombi Diamonds è di certo la collezione "My Lovely Name": l'alfabeto incontra la qualità eccelsa dei gioielli Colombi Diamonds e il risultato sono i ciondoli iniziali in oro: inserendosi in un mercato saturato, i ciondoli iniziali in oro di Colombi emergono dalla massa grazie ad un maggiore spessore e a linee più marcate; rifiutando la semplicità comune a molti altri ciondoli iniziali in oro, Colombi Diamonds incastona i suoi ciondoli iniziali in oro con dei diamanti, creando un gioco di brillantezza fra l'oro e i diamanti.
I gioielli Colombi Diamonds usano esclusivamente di diamanti D Color taglio Excellent, il top di gamma nel settore delle pietre preziose. I diamanti dei gioielli Colombi Diamonds sono selezionati per una purezza VS, sinonimo di piccole inclusioni che non vanno ad sminuire su come la luce fa brillare le pietre; difficili da individuare anche sotto un ingrandimento 10x, queste inclusioni naturali non vanno ad inficiare la lucentezza e brillantezza della pietra, bensì creano l'unicità dei gioielli Colombi Diamonds. Ogni diamante è accuratamente vagliato e garantito da certificazioni GIA, HRD, o IGI.
I diamanti usati per creare i gioielli Colombi Diamonds rispettano diligentemente i dettami del Kimberley Process e il principio di tolleranza zero verso i paesi estrattori coinvolti in qualunque tipo di conflitto. Questa selettività fa sì che tutti i diamanti Colombi Diamonds siano conflict-free e che i proventi della loro vendita non vadano a finanziare i conflitti militari.